3405031512 pugno@fotopugno.com
Stai cercando un fotografo professionista? Contattami subito!

Mondo Biker

Non è che si possa spiegare perché a uno piace la moto.

Semplicemente non è una cosa razionale. E come cercare di spiegare perché non mi piacciono i carciofi. C’è chi nasce col desiderio di muoversi su 2 ruote anziché 4, ben cosciente del fatto che sia meno sicuro, comodo, pratico e ultimamente pure meno economico. Non ho chiesto io di nascere così, come non ho mai chiesto io di perdere i capelli.

Fortunatamente ci sono due sostanze al mondo che non mi procurano nessun tipo di desiderio: la nicotina e la velocità. Qualcuno è arrivato a sostenere che durante un matrimonio mi muovo più velocemente di quando cavalco il mio Custom. Qualcuno potrebbe avere anche ragione. 50-90 all’ora, Il motore suona il suo accordo che ti fa vibrare sotto lo sterno, il vento ti viene addosso come l’onda di un mare calmo. Testa dentro il casco, occhi sull’asfalto, cantando sopra quella musica testi degli Ac-Dc. Perché se ci canti Tiziano Ferro c’è palesemente qualcosa che non va.

La prima volta che ho avuto contatti con un MC (Motorcycle Club, ossia quei personaggi che girano sempre in gruppo, si vestono di nero ed esprimono amore con il pugno chiuso) mi ero appena trasferito in un appartamento nel profondo padovano. Uscendo in terrazza ho notato traffico nel parco davanti casa e sono andato a chiedere lumi a due simpatici omoni con tanta barba e una quantità di tatuaggi tale da farmi pensare che non fossero a petto nudo.

“Stiamo organizzando un biker party”, mi dicono questi. “Buono. Vi servon foto?” rispondo io.

“No guarda, non abbiam soldi”. “Avete birra?” “Ok, torna verso le 6”

E così tutto è cominciato. Dopo 3 giorni mi si avvicina il presidente del club, mi stringe la mano e mi ringrazia dicendomi: “Guarda, foto bellissime e siam contenti…. Ma Cristo… abbiam fatto i conti… Con quel che ti sei bevuto gratis diciamo che l‘anno prossimo ci conviene pagarti“.

MAI una buona idea farmi far foto in cambio di alcool e generi alimentari. Non sto scherzando, una volta a Vienna mi è stato chiesto di uscire da un all-you-can-eat cinese.

Seguo bikers dall’interno del club da allora, senza ombra di dubbio sono fra le persone migliori che io conosca.

Scopri tutti i miei servizi di fotografia professionale

 

Skills

Posted on

29 Novembre 2014