3405031512 pugno@fotopugno.com
Stai cercando un fotografo professionista? Contattami subito!

Fotografia musica live

I musicisti sono i miei soggetti preferiti.

Avevo circa 13 anni quando ho cominciato a suonare il sax. Il giorno dopo Gerry Mulligan è morto, avrei probabilmente dovuto capire quello che l’universo tentava di dirmi ed invece ho continuato fino alle porte dei 20. Un bel giorno mi son alzato e mi son reso conto che c’erano già abbastanza cose angoscianti al mondo e contribuire non era necessario.

Più o meno stessa storia col canto, cominciato in tenera età con il gruppo corale locale (ed il giorno dopo Bepi De Marzi veniva operato di cataratta) seguendo poi la via del Rock ‘N Roll appena mi è spuntata la barba. Diciamo solo che ad un certo punto han tentato di convincermi che non avevo bisogno di un microfono durante le esibizioni.

In breve: voglio bene alla musica ma la musica mi vuole bene solo se mi mantengo ad una certa distanza. Un po’ tutti abbiamo una ex così.

Passando dalle note ai flash ho notato che facevo molti meno danni. Svariati anni dopo mi ritrovo di nuovo a calpestare palchi, stavolta non trovandomi bersaglio per svariati tipi di verdura ma piuttosto fotografando chi se la prende al posto mio. E pure chi la tira, via. Ed è probabilmente perché ci sono passato che mi trovo così a mio agio in mezzo ai musicisti. Bastardi pieni di talento, vi odio.

Prediligo lavorare con chi suona Rock classico ma nei fatti è il Country Rock che mi fa girare di più. Da oramai 2 anni seguo a tempo pieno i Dusty Saddle Boys, accompagnandoli in tutta Italia e sempre più spesso all’estero, documentando gli spettacoli e pubblicando il prodotto in (quasi) tempo reale sui social media. Scatto, scarico, ritocco, pubblico. Il tutto con una birra in mano.

Sento in tutta onestà di aver trovato il modo di servire la musica, e alla fine servire è quello che ho sempre voluto.  E mi pagano pure da bere. Cioè, ci sarà anche crisi ma di certo non mi lamento.

Scopri tutti i miei servizi di fotografia professionale

Skills

Posted on

29 Novembre 2014